Preparati al futuro: dove mettere l’accento?

Dove va l’accento?

Questa la domanda che mi ha fatto un affezionato sostenitore della nostra Fondazione Pensiero Solido in merito a “PREPARATI AL FUTURO”, titolo della quarta tappa del percorso “Intelligenza artificiale e lavoro. Come cambia, come dobbiamo cambiare noi”.

In realtà, l’accento lo puoi mettere dove vuoi. Sulla prima A indica la necessità per ciascuno di noi di conoscere come usare l’intelligenza artificiale generativa e conversazionale e le conseguenze di tale uso su lavoro e rapporti personali.

Messo sulla seconda A, riguarda la responsabilità che ricade su chi nella nostra società occupa ruoli di rilievo e quindi con le proprie decisioni può incidere direttamente sulla vita di molte persone.

Per questo motivo lunedì prossimo, 16 settembre, dalle 17.30 al Cefriel ragioneremo insieme a persone portatrici di esperienze significative su questi due aspetti, che sono completamente complementari tra loro.

Registrati a questo link: https://www.eventbrite.it/e/intelligenza-artificiale-e-noi4-preparati-al-futuro-tickets-965840524007?aff=oddtdtcreator

Arrivederci a lunedì con Claudio Bassoli, Isabella Corradini, Giordano Fatali, Alfonso Fuggetta, Markus Krienke, Paolo Manfredi, Chiara Russo, Susanna Sancassani

Antonio Palmieri