“La speranza è che qualcuno lo vada a leggere, ci siamo impegnati per rendere il sito dedicato al rapporto molto leggibile. Speriamo che questo sia uno strumento digitale per cui le persone, le amministrazioni e i territori possano andare a leggere quello che più gli interessa e possano utilizzarlo come uno strumento per il loro lavoro.”
Con queste parole nella sua intervista a Vita Mauro Magatti ha concluso la presentazione del primo rapporto “Italia generativa”.
Si tratta di una fotografia della situazione italiana, dei suoi limiti ma anche dei suoi punti di forza, corredata da specifici suggerimenti operativi.
Il rapporto è una lettura utile per chi ha responsabilità di governo a ogni livello, per chi opera nelle istituzioni, per chi, nelle imprese, nei media e nella società non ha paura del cambiamento e vuole comprendere come affrontarlo generosamente e, quindi, generativamente, producendo valore per sé e per la società, con una azione creativa, connettiva, produttiva e responsabile.